Skip to main content

Carnevale estivo - 7 consigli su come travestirvi in gruppo

Blog Banner

Quante volte mi sono trovato il giorno prima di una festa e non sapere da cosa travestirmi?!?

Ancora peggio quando si è in un gruppo di 8/10 persone e bisogna affrontare un CARNEVALE ESTIVO , in cui si deve essere originali, predisposti a fare una “brutta figura” ma soprattutto evitare costumi pesanti per cercare di non morire dal caldo.

Per fortuna dopo 15 anni e una marea di feste mi sono fatto un idea su cosa consigliare ai clienti.

La maggior parte sono mie esperienze e colpi di genio (vere e proprie brutte figure di gruppo fatte dal nostro staff XD), altre sono state visioni divine di ragazzi con travestimenti geniali durante le serate o illuminazioni dei nostri clienti con le idee più pazze.

ECCO 7 CONSIGLI SUI TRAVESTIMENTI DI GRUPPO

1. CAVERNICOLI

E’ uno dei nostri primi travestimenti di gruppo , sicuramente fra i più riusciti , ricordo ancora che eravamo con tutto lo staff a fare pre-serata in negozio per decidere tutti quanti cosa metterci , era agosto e ci aspettava un viaggio in treno , destinazione CARNEVALE ESTIVO di Santa Margherita!

La parte più difficile era accontentare sia i ragazzi che le ragazze, serviva un travestimento che si potesse adattare a tutti, sia a noi maschietti che volevamo fare una brutta figura, sia alle fanciulle che volevano indossare un vestito che le facesse sembrare  “GNOCCHE”.

Ad un certo punto mentre eravamo nel panico più totale  …

il mio socio LUKINO prese una CLAVA ed iniziò a molestarci a tutti , come un bambino annoiato prese tutti a clavate, ma grazie a quel gesto :

prendemmo tutti una clava , lui una parrucca bionda ricciola improponibile , io mi tinsi i capelli di un colore paleolitico (non so di preciso che colore fosse) ci sporcammo la faccia (AQUA COLOR nero e marrone ) , indossammo le nostre toghe LEOPARDATE e noi ragazzi eravamo imbarazzanti e le ragazze erano le primitive più sexy della storia…e il gioco era fatto .

BOOOOM eravamo una bomba .

Travestimento di gruppo 1

2. LE PRINCIPESSE

Beh che dire … il travestimento di gruppo più geniale che il nostro staff abbia mai fatto, decisamente il più imbarazzante, ma senza dubbio il più divertente! Già, perché non erano le ragazze che dovevano vestirsi da  principesse ma bensì…noi ragazz! Eravamo pronti e carichi per entrare nella leggenda delle figure di CACCA!

Non esitai un attimo, presi il vestito di JASMINE e fu subito magia, grazie alla mia truccatrice di fiducia DEBORINA ( la MAKE UP ARTIST ufficiale di MAGIC GAMES PARTY) mi trasformai nella principessa , moglie di ALADIN e diventai pure CARINA , tra CIGLIA FINTE e GLITTER ADESIVI.

Ma non ero ancora soddisfatto, mancava la ciliegina sulla torta, cosi completai il travestimento con un cammello in peluche che portai al guinzaglio tutta la sera (e per motivi di dignità personale non vi dirò che fine fece il povero cammello a fine serata )

Il mio socio LUKINO con un grande spirito di competizione si trasformo’ in TRILLY,  il mitico Cesare (responsabile staff) prese le sembianze di POCAHONTAS, con i peli sulle gambe e barba incolta , non mancarono CAPPUCCETTO ROSSO e ALICE , mentre le “MAGIC GIRLS “ sempre sul pezzo sfoggiarono una BIANCANEVE & ARIEL LA SIRENETTA ovviamente in versione super sexy.

EPICI , la serata ando’ alla grande e non vi dirò mai che fine fece il cammello in peluches.

Travestimento di gruppo 2

3. RED HAWAIAN

Diciamoci la verità , i vestiti hawaiani hanno proprio rotto le scatole, ma noi dovevamo andare ad uno degli hawaiian party più grandi d’Italia, era L’HANOA HANOA di Sestri Levante e dovevamo contraddistinguerci dalla massa, in che modo?  Come fare?

Mi venne un'illuminazione guardando un secchiello da spiaggia di color rosso che era esposto in negozio , lo presi in mano come se avessi trovato una pepita d’oro … e dissi : “ facciamo i RED HAWAIANI “

Il kit da battaglia fu:  GONNELLINO ROSSO, MAGLIA RETATA ROSSA un po’ “frufru”, COLLANA A FIORI ROSSA , parrucca liscia da SURFER, OCCHIALATA rossa , PARIGINE rosse … ed eravamo qualcosa di brutto.

Per fortuna le ragazze alzavano sempre il livello dei nostri travestimenti e anche questa volta fu un successo!

4. CARTONI ANNI 80/90

In caso di emergenza, vi consiglio sempre di puntare sui cartoni anni 90! C’è una scelta pazzesca , è divertentissimo e tutto il gruppo ha la possibilità di trasformarsi nel proprio idolo di infanzia per una sera , da OCCHI DI GATTO, LUPIN, MILA E SHIRO, HE-MAN, FLASH, IL CONTE DACULA, SUPERMARIO, I GHOSTBUSTER, JAM e le hologram, SCUOLA DI POLIZIA.

Credo di essermi travestito almeno un centinaio di volte… ma quella in cui ebbi più successo fu nel 2015 quando usai il potere della luna e mi trasformai nella mitica Bunny di SAILOR MOON. La gente mi fermava di continuo, sgranavano tutti gli occhi e dicevano “nooooooo ma tu sei sailormoon”, fu una grossa soddisfazione e superai il mio record di persone che volevano foto con me …anche perchè Sailor moon con la barba la avevano vista in pochi.

Invece il mio travestimento più redditizio è stato sicuramente MIRKO di KISS ME LICIA , perché a metà serata tutte volevano “Limonare “ con il proprio idolo di infanzia ovviamente MIRKO DEI BEEHIVE , mica con me.

Cartoni animati 1
Cartoni animati 2
Cartoni animati 3

5. I FLINSTONES

Questo è un travestimento perfetto per 2 coppie, lo consiglio spesso, perché risulta sempre originale, nonostante sia il cartone che il film siano un po’ datati, però fa sempre la sua figura e poi e molto economico ma soprattutto fresco.

FRED con la tunica arancio a macchie nere, parrucca nera e la clava, BARNEY, con il tutino azzurro e una parrucca spettinata bionda, WILMA costume bianco con collana di perle, BETTY vestitino azzurro e osso in testa.

Bello, rapido e d’impatto.

Travestimento di gruppo 3

6. IL PAPA

Eravamo al carnevale di SANTA MARGHERITA, e mi ricordo che con il mio gruppo stavamo camminando sul lungo mare per dirigerci verso il centro della piazza dove si svolgeva la festa, ad un certo punto rimasi folgorato, davanti a noi passò una “PAPAMOBILE” improvvisata, con un ragazzo travestito da “PAPA” che regalava benedizioni a tutti e con lui c’erano altri ragazzi vestiti da CARDINALI E ARCIVESCOVI.

Per completare l’opera la macchina era scortata A passo d’uomo da 4 BODYGUARD vestiti tutti eleganti con cravatta e occhiali neri .

I VINCITORI ASSOLUTI

Ricordo che quando questi ragazzi erano venuti a comprare i costumi in negozio , pensavo che fosse il solito travestimento banale…invece mi sono dovuto ricredere perché è stato uno dei più belli che abbia mai visto.

7. L'ISOLA CHE NON C'È

Chi è che non ama PETER PAN? È un altro grande classico che non passa mai di moda.

Nel lontano 2009 lo facemmo per la prima volta, sul mitico galeone di Genova, LUKINO ovviamente era PETER PAN essendo “rosso “ naturale, la Deborina era TRILLY, non poteva mancare CAPITAN UNCINO, WENDY, I BIMBI SPERDUTI e a me come sempre toccava quello più sfigato…SPUGNA.

Negli anni l’ho sempre consigliato e spesso mi è capitato vederlo nei vari CARNEVALI ESTIVI ed è sempre stato emozionante vedere tutta la ciurma DELL’ISOLA CHE NON C’E’.

Travestimento di gruppo 4

ALTRI TRAVESTIMENTI DI GRUPPO: INDIANI & COWBOY – I MESSICANI – I MARIACCI – HIPPIES – I SUPEREROI – I SOLDATI – I CANTANTI – ATTORI – LA CASA DI CARTA – TELEFILM – I ROMANI – GLI SPARTANI