1) Raccontaci chi sei e cosa fai!
Ciao amici della Magic, io sono Debora per la maggior parte delle persone Deborina, per non complicare nessuno ho scelto come nome d’arte Deb e sono una ballerina professionista.
2) Come nasce la tua passione?
Non c’è un vero momento in cui è nata la mia passione, fin da bambina ho avuto l’istinto di muovermi a ritmo di musica. All’età di 5 anni ho iniziato a praticare ginnastica artistica/ritmica con passione e ottimi risultati fino all’età di 13 anni.
Crescendo ho sviluppato sempre più la passione per la danza. Erano i primi anni che mtv trasmetteva sui canali italiani e proponevano i primi video di Snoop, Busta Rhymes e Missy Elliott. E’ stato amore a prima vista verso la cultura Hip Hop.
Per quanto fossi ancora piccola ho iniziato a interessarmi e volerne sapere sempre di più, passavo giornate intere nel negozio di dischi “Ricordi” per ascoltare gli album e leggere quello che volevo imparare.
Un bel giorno ho scoperto la musica afro, è stato amore folle sin dal principio. Soprattutto quando senti che quel movimento è tuo e vuoi scoprire tutto quello che questa meravigliosa cultura può insegnarti. Mi sono impegnata molto in questa disciplina, ho imparato tanto e grazie a ciò ora posso anche tramandarla attraverso l’insegnamento.
Ho fatto molte esperienze lavorative con la danza, ma senza ombra di dubbio vedere che riesci a trasmettere la tua passione a chi ti segue è la più grande soddisfazione.
3) Se ti dicessi MAGIC GAMES PARTY?
Alessandro e Luchino sono come i miei fratelli maggiori da tanti anni. Mi hanno trasmesso la passione per le feste, i travestimenti e il divertimento, da loro potete trovare qualsiasi cosa…insomma, una garanzia!
4) Idee per il futuro?
Il mio più grande progetto è quello di far conoscere la musica Afro a Genova. Sto lavorando sodo per creare un gruppo da portare a tutti gli eventi inerenti la danza e non solo…Vorrei poter essere d’aiuto e un punto di riferimento per tutte quelle persone che vorrebbero ballare ma per vari motivi non hanno il coraggio o la possibilità.