Skip to main content

Magic Intervista a Luca, presidente di Mytrekking - Corsa dei Babbi Natale

Blog Banner

Ciao ragazzi, è con noi oggi Luca, presidente di Mytrekking, associazione organizzatrice della Corsa dei Babbbi Natale 

1) Ciao Luca, raccontaci chi sei e cosa fai!

Mi chiamo Luca Nicoliello, avvocato civilista da sempre appassionato di viaggi, desideroso di conoscere, esplorare, vedere il mondo e le sue diverse culture. Ho viaggiato in tutti i continenti da est a ovest da nord a sud visitando fino ad oggi circa 60 diverse nazioni!

2) Come nasce la tua passione?

Un giorno ho letto un articolo sul Cammino di Santiago e il racconto di antichi e nuovi pellegrini che lasciavano le proprie abitazioni per camminare centinaia e talvolta migliaia di kilometri mi ha subito affascinato.

Dopo qualche tempo alla mia scrivania decisi di prendere e partire per fare anche io questo percorso. Allora non avevo alcuna esperienza, non avevo attrezzatura tecnica idonea ma ero animato da grande entusiasmo per cui mi buttai senza pensarci troppo in questa avventura.

Fu amore a prima vista, il benessere e la spensieratezza che provai camminando lungo quel percorso mi segnarono e da allora non ho più smesso di camminare. Ho così percorso i 900 km del Cammino di Santiago, poi i 440 km dell’Alta Via dei Monti Liguri, per finire con l’impresa più grande e difficile: la Via Francigena da Canterbury in Inghilterra fino a Roma, 2100 km in tutto.

Durante il Cammino di Santiago ho conosciuto Lele, con il quale ho condiviso tutte queste esperienze e insieme a lui ed altri cari amici abbiamo deciso di trasmettere questo amore e questa passione per la natura e per il cammino fondando l’Associazione My Trekking.

In pochi anni l’associazione si è sviluppata ed è cresciuta fino a diventare una delle realtà più importanti della Liguria con oltre un migliaio di soci. Ora insieme a tanti altri amici organizziamo ben 150 escursioni l’anno permettendo a tutti di avvicinarsi a questa meravigliosa realtà.

3) se ti dico ….MAGIC GAMES PARTY...?

Se mi dici Magic Games Party mi viene in mente subito la Camminata dei Babbi Natale a favore del Gaslini.

Un evento che abbiamo lanciato per la prima volta nel 2017 e che ha avuto da subito un incredibile successo con oltre 1.300 partecipanti.

Ci siamo voluti affidare ad una realtà genovese per trovare gli abiti da babbo natale che hanno colorato a festa la città ed abbiamo trovato in Magic Games Party un valido punto d’appoggio.

 4) PROGETTI FUTURI, cosa vuoi far "da grande"?

I progetti futuri sono tanti, vogliamo fare sempre di più e sempre meglio offrendo a più persone possibili la possibilità di conoscere e praticare l’escursionismo come attività che fa bene al corpo ma anche alla mente e che permette di fare tante nuove amicizie. E come si usa dire sul Cammino di Santiago per incoraggiarsi: Animoooo!

Corsa dei Babbi Natale