Skip to main content

Magic Intervista con Fabrizio

Blog Banner

Ciao Ragazzi,

è con noi oggi Fabrizio Denaro, il regista dei famosissimi video di presentazione di tutti i party esclusivi targati “Magic Games party”.

1) Ciao Fabriizo , raccontaci chi sei e cosa fai!

Ciao sono Fabrizio, lavoro nel campo della regia.
Anni fa ho creato la Fool Film, facendo ogni tipo di gavetta, sperimentando generi e mettendo passione in ogni secondo di registrazione.
Ho diretto videoclip, spot commerciali, cortometraggi e serie tv. Nel 2014 è arrivata la prima soddisfazione con il Giffoni Film Festival: “miglior cortometraggio”.
Poi è arrivato il primo ingaggio da SKY, la troupe si è allargata e insieme abbiamo girato una serie televisiva. Esperienza davvero fantastica.
Da un paio di anni i clienti sono diventati importanti, lavoro spesso come regista per spot pubblicitari (BMW, Hyundai, Land Rover, Jeep…), ma continuo anche con i videoclip musicali, che trovo sempre molto stimolanti e mi permettono di dar sfogo alle più malsane e creative idee.
Nel frattempo, come sceneggiatore sto portando a termine un paio di stesure collaborando a stretto contatto con artisti internazionali, confidando di poterle dirigere io stesso.

2) Come nasce la tua passione?

Non so dire in quale momento della mia vita è nata questa mia passione per il mondo del cinema e per la regia in particolare.

Fin da piccolo, ho avuto la fortuna di ricevere da parte dei miei genitori e dei miei zii, una buona cultura cinematografica, ma non avevo capito subito quanto potesse piacermi il mondo dietro alla telecamera.

Sicuramente durante la mia esperienza come croupier a Nizza, l’incontro con uno degli attuali migliori amici, Roberto è stato determinante. Suo padre aveva uno degli ultimi negozi di videonoleggio e condividendo l’appartamento, in due anni ho visto più film di quanti ne siano usciti.

Da li l’idea di scrivere insieme una prima sceneggiatura, così per gioco. Poi l’incontro con Lorenzo Accolla, figlio del famoso doppiatore e di altri artisti che mi hanno introdotto in questo “palcoscenico” che vive di vita propria.

Il mio primo ruolo, è stato quello di sceneggiatore e aiuto regia per un film di Luigi Maria Perotti, da quel momento, spinto anche dalle parole di Luigi, ho deciso che questo sarebbe stata la mia strada.

3) se ti dico ….MAGIC GAMES PARTY...?

Ti direi che sono i ragazzi più simpatici e fuori di testa che io conosca, e anche se non avrei mai pensato di doverlo ammettere, sono dei gran lavoratori, dei professionisti direi.

Insieme a Tomaso Roberts Jr, ho girato per loro molti video, e le mie esperienze con questo gruppo sono state sempre positive e devo dire che la riuscita finale ci ha sempre restituito molta soddisfazione.

Se una persona non ci ha mai provato, può pensare che sia facile girare un video, uno spot o altro, ma non lo è, ed ancora più difficile di stare dietro alla camera, è starci davanti e i ragazzi di Magic Games (alcuni J), sono davvero bravi.

Ogni progetto che riguarda Ale, Luca e Company, è sempre un divertimento prima di un lavoro.

 4) PROGETTI FUTURI, cosa vuoi far "da grande"?

Progetti futuri… direi diventare grande e fare un lavoro serio, ma se così non fosse, spero di continuare su questa strada e in un futuro davvero prossimo, girare un film.

Nel breve periodo, passerò l’estate girando un paio di spot e realizzando un pilota molto impegnativo, a Ottobre sicuramente il mio lavoro preferito: Magic Games Party presenterà il suo nuovo video di Halloween…

A Novembre invece, sarò a Los Angeles dove insieme a Valentina Metrangolo con la quale collaboro ormai da quasi due anni, presenteremo una mostra proprio all’Egyptian Theatre, della quale per scaramanzia preferisco non aggiungere altro.

Regista 1
Regista 2
Regista 2
Regista 4
Regista 5
Regista 6